LogoTrasp RTDC

L’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa e la Fondazione Toscana “Gabriele Monasterio” organizzano il XX Corso “Malformazioni Congenite dalla diagnosi prenatale alla terapia postnatale” che si terrà in modalità webinar il 22 giugno 2021 dalle ore 14:30 alle 17:30.

Il corso sarà dedicato allo spettro dei disordini feto-alcolici FASD con professionisti di livello nazionale che tratteranno i vari aspetti di questi disordini, con il coinvolgimento dell’Associazione Italiana Disordini da Esposizione Fetale ad Alcol e/o Droghe (AIDEFAD).

L’evento è riservato ai referenti (ostetrici, ginecologi, neonatologi, pediatri e genetisti) che fanno parte della rete del Registro Toscano Difetti Congeniti (RTDC), ma è aperto anche a tutto il personale sanitario interessato all’argomento.

Il corso è stato accreditato con 3 crediti ECM per le seguenti figure professionali: medici, medici di medicina generale, pediatri di famiglia, medici di continuità assistenziale, biologi, infermieri pediatrici, ostetriche/i, personale tecnico-sanitario, specialisti ambulatoriali.

Il personale sanitario e tutti coloro che sono interessati ad ottenere i crediti ECM dovranno iscriversi prima dell'evento alla piattaforma ERMIONE http://formazione.ao-pisa.toscana.it:180/ dove, alla fine del corso, sarà disponibile il questionario di apprendimento e di gradimento.

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso il link: https://attendee.gotowebinar.com/register/2050701750961323535

Il sistema invierà una mail di conferma con l'indirizzo per collegarsi all'evento e indicazioni relative alla connessione (mittente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Scarica il programma

Per informazioni contattare l'Ufficio Formazione, FTGM: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 050 3152650 oppure la Segreteria Organizzativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 050 3152110 / 050 3153502

Responsabile scientifica:

Anna Pierini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma