Martedì 21 giugno 2016, alle ore 10.30, a Roma (Ministero della Salute, Auditorium via A. Ribotta 5) si terrà l´evento finale del progetto “t4HIA", con l´incontro "Valutazione di Impatto sulla Salute. Linee Guida e strumenti per valutatori e proponenti - t4HIA". IFC è stato partner e, pertanto, fra i relatori si annoverano i ricercatori Fabrizio Bianchi e Nunzia Linzalone.
Il progetto “tools for Health Impact Assessment - t4HIA”, finanziato dal "Centro per il Controllo e la prevenzione delle Malattie" (Ccm) del Ministero della Salute e coordinato dalla Regione Emilia-Romagna, ha coinvolto 10 regioni, una Provincia Autonoma e 3 Istituti Centrali con l’obiettivo di mettere a punto linee guida e strumenti per la Valutazione degli impatti sulla salute di progetti e proposte.
L’intento del progetto è di ottenere dei prodotti in grado di standardizzare e razionalizzare sia l’operato di chi propone che quello di chi valuta i progetti, fornendo strumenti e indirizzi chiari e trasparenti in materia.