cut masterSi terrà lunedì 16 gennaio nell’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, la giornata inaugurale della IX edizione del Master di II livello intitolato al pioniere degli studi della medicina subacquea: PierGiorgio Data. Il corso, diretto dal prof. Vincenzo Lionetti, è promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna che collabora, fin dalla sua prima edizione nel 2005, con l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa.

Primo master universitario in Europa dedicato alla medicina subacquea e iperbarica, è diventato il punto di riferimento europeo per l’Alta Formazione in questo particolare settore della medicina, giungendo oggi alla sua nona edizione.

Le attività di formazione previste offrono insegnamenti con forte carattere interdisciplinare, che spaziano dalla fisica, all’ingegneria biomedica, passando per l’economia, al fine di intercettare le esigenze di fornire basi scientifiche e tecniche di eccellenza e un aggiornamento continuo nel settore della Medicina Subacquea e Iperbarica.

Ancora una volta, il momento dell’inaugurazione è un evento dal doppio significato: garantire continuità all' Alta formazione nel campo della medicina subacquea ed iperbarica e tracciare le nuove prospettive della ricerca applicata ad ambienti estremi.

Scarica la locandina.

Per saperne di più sul master visita la pagina dedicata: https://www.santannapisa.it/it/master/medicina-subacquea-e-iperbarica-piergiorgio-data

 

 

master PGDATA