IMG 7780Il 24 novembre si è tenuta, presso la Fondazione Campus di Lucca, la cerimonia di consegna della seconda edizione del premio “Fabrizio Fabbrizzi”, ideato da Kedrion Biopharma insieme alla Fondazione Carlo Erba, per la ricerca nel campo del plasma e dei farmaci plasma-derivati.

L’Ing. Aida Cavallo, Assegnista di Ricerca “Progetti di Alta Formazione – Regione Toscana” presso il Laboratorio di Medicina Rigenerativa IFC, Biomateriali e Terapie Avanzate - Sede di Massa, e Dottoranda in Medicina Traslazionale presso Scuola Superiore Sant’Anna, ha ricevuto il premio “Fabrizio Fabbrizzi” edizione 2021 con il programma di ricerca dal titolo “Uso terapeutico delle proteine plasmatiche nella guarigione delle lesioni cutanee croniche”. Il premio consiste in una borsa di studio del valore di 7.500 euro.

La cerimonia si è tenuta alla presenza di Marialina Marcucci, chief communication di Kedrion, Andrea Caricasole, responsabile della ricerca di Kedrion, Roberto Rettani, presidente di Fondazione Carlo Erba e Fulvio Calia, consigliere di gestione di Fondazione Campus di Lucca.

Complimenti Aida, e buon lavoro!

 

IMG 7787