Venerdì 9 aprile p.v. si terrà a partire dalle ore 10.00, sotto invito dell'Agenzia Regionale FORMATICA, l'incontro "AVATAR: il benessere degli adolescenti nei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale", una importante occasione per presentare il progetto in Regione Toscana alla presenza di Alessandra Nardini, assessore all'Istruzione, Formazione Professionale, Università e Ricerca, Impiego, Relazioni Internazionali e Politiche di Genere.
Il progetto AVATAR “Ambiente e stili di Vita negli Adolescenti: una nuova proposta di promozione della saluTe Attraverso una piattafoRma multimediale” nasce all’interno dell’Istituto di Fisiologia Clinica di Pisa, con l’obiettivo di promuovere il benessere negli adolescenti grazie ad un approccio multi-stakeholder, che mira a creare un network tra le diverse figure e ambienti che ruotano intorno all’adolescente (famiglia, scuola, amici, comunità). Si pone nell’ambito dell’azione strategica italiana ed europea che guarda allo sviluppo e al potenziamento della qualità della vita, del mantenimento dello stato di salute dell’adolescente grazie al coinvolgimento attivo di tutti i soggetti che hanno capacità di incidere sulla salute e sul benessere, individuando i rischi, ma anche le opportunità per la salute nei diversi setting sociali.
Per seguire l’intervento in diretta sulle piattaforme YouTube e Facebook collegarsi al link: https://tinyurl.com/marx2hes
Scarica il programma qui.