L’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa e la Fondazione Toscana “Gabriele Monasterio” organizzano il XXI Corso “Malformazioni Congenite dalla Diagnosi Prenatale alla Terapia Postnatale” che si terrà presso l’Hotel Borgo di Cortefreda a Barberino Tavarnelle, il 3 marzo 2023, Giornata Mondiale dei Difetti Congeniti.
Il corso sarà dedicato a tre argomenti: Patologie polmonari, Anelli vascolari, Valutazione genetica clinico- diagnostica del feto malformato e counselling genetico.
L’evento è riservato ai referenti (ostetrici, ginecologi, neonatologi, pediatri e genetisti) che fanno parte della rete del Registro Toscano Difetti Congeniti (RTDC), ma è aperto anche a tutto il personale sanitario interessato all’argomento. L’evento è in corso di accreditamento ECM per le seguenti figure professionali: medici, medici di medicina generale, pediatri di famiglia, medici di continuità assistenziale, biologi, infermieri pediatrici, ostetriche/i, personale tecnico-sanitario, specialisti ambulatoriali.
Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa:
Sonia Marrucci 050 3153502
Maria Cristina Imiotti 050 3152110
email: 该 Email 地址已受到反垃圾邮件插件保护。要显示它需要在浏览器中启用 JavaScript。
In allegato la scheda di iscrizione da restituire compilata alla segreteria organizzativa entro il 15 febbraio e il programma della giornata.
Responsabile scientifica:
Anna Pierini
Sezione di Epidemiologia delle Malattie Rare e delle Anomalie Congenite