Vai al contenuto

Mantovani Maura

    Telefono: 050 315 2132

    Dove si trova: Pisa, stanza 24 – Ed B, piano primo

    Funzionario di Amministrazione | Fisiopatologia Cardiovascolare

    Esperienza di oltre 10 anni nel settore della Patologia Clinica e delle analisi cliniche in ambito ospedaliero. Competenze nell’esecuzione, validazione e gestione degli esami diagnostici, conoscenza delle normative di qualità e sicurezza in laboratorio. Abituata a lavorare in team multidisciplinari.

    Attualmente opero all’interno dell’infrastruttura OMICS dell’Istituto di Fisiologia Clinica (IFC) dando supporto all’attività di ricerca. Collaboro inoltre nell’ambito della Proteomics and Lipidomics Lab utilizzando la Spettrometria di massa per lo studio delle patologie cardiovascolari. L’attività è focalizzata sulle analisi di campioni biologici complessi come tessuti, plasma, estratti cellulari con l’obiettivo di identificare biomarcatori associati a condizioni patologiche. Questo tipo di approccio consente di approfondire i meccanismi molecolari alla base delle malattie cardiovascolari e di contribuire allo sviluppo di strategie diagnostiche più precise.

    Oltre all’attività analitica, seguo anche la gestione operativa del laboratorio, occupandomi della parte logistica, degli ordini e dell’approvvigionamento dei materiali. Il mio obiettivo è di contribuire in modo concreto all’avanzamento della ricerca, mettendo a disposizione competenze tecniche, affidabilità e precisione operativa.