XXIcorsoL’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa e la Fondazione Toscana “Gabriele Monasterio” organizzano il XXI Corso “Malformazioni Congenite dalla Diagnosi Prenatale alla Terapia Postnatale” che si terrà presso l’Hotel Borgo di Cortefreda a Barberino Tavarnelle, il 3 marzo 2023, Giornata Mondiale dei Difetti Congeniti.

Il corso sarà dedicato a tre argomenti: Patologie polmonari, Anelli vascolari, Valutazione genetica clinico- diagnostica del feto malformato e counselling genetico.

L’evento è riservato ai referenti (ostetrici, ginecologi, neonatologi, pediatri e genetisti) che fanno parte della rete del Registro Toscano Difetti Congeniti (RTDC), ma è aperto anche a tutto il personale sanitario interessato all’argomento. L’evento è in corso di accreditamento ECM per le seguenti figure professionali: medici, medici di medicina generale, pediatri di famiglia, medici di continuità assistenziale, biologi, infermieri pediatrici, ostetriche/i, personale tecnico-sanitario, specialisti ambulatoriali.

Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa:
Sonia Marrucci 050 3153502
Maria Cristina Imiotti 050 3152110
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

In allegato la scheda di iscrizione da restituire compilata alla segreteria organizzativa entro il 15 febbraio e il programma della giornata.

Responsabile scientifica:
Anna Pierini
Sezione di Epidemiologia delle Malattie Rare e delle Anomalie Congenite