Immagine2Torna anche quest'anno, venerdì 30 settembre, l'appuntamento con la notte dedicata alla Ricerca, in Toscana come in tutta Europa. Ecco che le porte dell'Area di Pisa si aprono alla cittadinanza, invitata a passare la serata dell'ultimo venerdì di settembre tra banchetti, laboratori aperti e piccoli eventi "scientifici" per tutti.

Un altro contributo IFC alla Bright Night 2022 è questa volta a cura di Nunzia Linzalone, Ricercatrice IFC, terrà un interessante BRIGHT TECH TALK su rifiuti e salute: Il paradosso dei rifiuti a Pisa.
La sfida è far comprendere in otto minuti vari aspetti della problematica sui rifiuti. Al termine della presentazione chi vorrà, potrà cimentarsi in un breve quiz anonimo online di 10 domande per mettersi alla prova su quanto conosce la problematica.

Tutte le informazioni e i dati presentati sono frutto di uno studio in collaborazione con il Comune di Pisa, per comprendere la sostenibilità delle scelte di gestione nel territorio pisano.

Non perdetelo!

Potrete consultare il programma completo della Bright Night al Cnr di Pisa sul sito ufficiale  www.nottedeiricercatori.pisa.it